🐰 DOMENICA 31 MARZO E LUNEDI 1 APRILE SAREMO CHIUSI 🐰

La Paella di mare a Bari è da Marisqueria

Paella di mare Marisqueria a Bari Poggiofranco
Paella di mare Marisqueria a Bari

Avere a cuore le proprie tradizioni gastronomiche non significa rinnegare la bellezza e l’importanza delle tradizioni e culture di altri paesi. Da Marisqueria lo sappiamo bene ed è per questo che, nonostante la nostra passione per la cucina italiana (e barese) siamo sempre aperti a nuove sperimentazioni e sguardi su nuovi piatti, ricette e sapori.

Unica regola: solo materie prime di eccellenza!
E’ pensando a questo che abbiamo voluto inserire all’interno delle nostre proposte, una serata (quella del venerdì) dedicata a una vera icona della cucina spagnola. Chi ci conosce già avrà sicuramente intuito di cosa stiamo parlando… è il piatto che fa pensare alla sua terra d’origine anche solo nominandolo, è ricco di colore e sapore e unisce mare e terra : è la Paella (di mare o de marisco)!

Il suo aspetto così scenografico e ricco sembra fatto apposta per portare il buon umore in tavola in ogni occasione. Nonostante la sua lunga storia non esiste un’unica ricetta bensì una serie di varianti che nel tempo si sono evolute in base ai singoli gusti, alle sperimentazioni o ai luoghi in cui viene servita.
Zafferano e paprika portano il caratteristico colore intenso al riso che, in base al resto del condimento, assume un sapore che può essere più o meno ricco.

Di base, la Paella di mare è condita con cozze (inclusa la loro acqua di cottura), crostacei e calamari più i sapori tipici della cucina locale (cipolla, aglio e pomodoro). Da Mariqueria abbiamo voluto reinterpretare questa ricetta personalizzandola di settimana in settimana con il miglior pesce fresco del banco del giorno. Dai gamberi rossi alla rana pescatrice, dai calamari agli scamponi, ogni venerdì la Paella di Marisqueria è fatta per appagare il palato e i desideri della nostra clientela più affezionata.

Versatilità in cucina per noi significa anche questo: riuscire a proporre ogni volta solo il meglio del pescato del giorno, anche con qualche modifica (sempre in meglio!) alle ricette più classiche.

Se non hai ancora assaggiato la nostra Paella di mare contattaci per scoprire il prossimo appuntamento dedicato del venerdì sera, potrai prenotare il tuo tavolo all’interno della nostra pescheria e goderti una bellissima esperienza gastronomica valenciana senza uscire da Poggiofranco!

Per info e prenotazioni contattaci al numero 080 579 8523 oppure vieni a trovarci in pescheria, a Bari in Via Mazzitelli, 244/246.